- Questo evento è passato.
LA TERAPIA RIABILITATIVA DEL PAZIENTE LARINGECTOMIZZATO
14 Ottobre, 2023
Il corso permetterà ai discenti di implementare le proprie conoscenze sulle più recenti tecniche chirurgiche e riabilitative per il recupero fonatorio ed olfattorio del paziente laringectomizzato.
Durante le sessioni del corso, sarà possibile acquisire il razionale scientifico e l’applicazione pratica delle più moderne ed accreditate metodiche di recupero fonatorio e respiratorio del paziente laringectomizzato e delle innovative di tecniche di compensazione olfattiva in un’ottica di approccio multidisciplinare dalla diagnosi alla terapia.
Si affronteranno argomenti inerenti alle attuali metodiche di posizionamento protesico chirurgico ed alla relativa assistenza post operatoria secondo un nuovo approccio olistico che vedrà coinvolte in varie fasi sequenziali più figure professionali dedicate alla patologia.
I diversi concetti saranno affrontati attraverso un iter logico e sequenziale che permetterà ai partecipanti di trarre i massimi benefici educativi dalle sessioni proposte ed acquisire in maniera esaustiva, i principali concetti di recupero funzionale completo del paziente laringectomizzato attraverso lezioni concettuali, video e tecniche “ex-vivo” su simulatori anatomici.
Grazie al bagaglio culturale fornito dal corso i discenti saranno in grado di elaborare, e quindi di applicare nella propria sede professionale, un nuovo e maggiormente favorevole quadro prognostico del paziente in temini di recupero funzionale fonatorio e polmonare post laringectomia totale.
Scarica QUI la brochure per vedere il programma completo
Scarica QUI la scheda di iscrizione